Anno 15 - 2007

 
n.1 Gennaio   n.2/3 Febbraio/Marzo
 
  • Salvare le Ferrovie è ancora possibile?

  • Ecco un esempio di come vengono spesi i soldi pubblici affidati ad F.S.

  • Riconosciuto al Gruppo Vinella un risarcimento di 7,5 milioni di euro

  • Soppresso il "treno turistico" Monaco-Ancona-Monaco

  • Nuovi vertici, vecchie storie

  • Anno nuovo, soliti problemi

  • Al via i lavori per l'ammodernamento della Bari-Napoli

  • "Milano in tram"

  • Nulle le multe per parcheggio a pagamento, ma...

  • Nasce l'Associazione "Un progetto di vita"

  • La situazione sull'igiene dei treni Intercity ed Eurocity

  • Le linee guida del Sindacato nella piattaforma per il rinnovo del CCNL

  • Blitz indegno del governo... abbattute le pensioni di reversibilità

  • Lettere al giornale: Promozioni a ruota libera alla Cargo di Milano.

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  • Il destino delle ferrovie ai ferrovieri

  • Esuberi e liberalizzazioni

  • Ferrovie come Alitalia?

  • FS Real Estate, addio!

  • Anche a Bolzano una sentenza sfavorevole

  • Nella bufera la struttura manutenzione corrente della divisione passeggeri

  • Continua a far notizia il contratto del dirigente

  • Sui "bonus", le precisazioni del dott. Vincenzo Saccà

  • Spesso qualcosa risorge... non tutto muore!

  • Il "bullismo" diffuso anche nelle Aziende

  •  In atto un miglioramento, parola anche di pendolare

  • Il pensionamento di un macchinista, esempio per le nuove generazioni

 

 

 

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n.4 Aprile   n.5 Maggio
 
  • La Cargo FS è come il famoso romanzo "Il Gattopardo"

  • Da operai del Consorzio Trevi a funzionari di Trenitalia

  • Forlenza è stato sostituito

  • Una discutibile decisione provocò il blocco in linea di alcuni ETR 500

  • Grandi Stazioni e la pretesa di gestire le rivendite di giornali e riviste.

  • Ancora senza esito l'incontro con l'amministratore delegato di FS

  • Può una impresa succedere a se stessa?

  • Un sogno che rischia di finire in un cassetto

  • L'Alta velocità/Alta capacità in Italia

  • Attenzione alle cinture di sicurezza!

  • Il problema "sicurezza" dei cittadini

  • Ancora una aggressione al personale di scorta

  • Ditelo a "OF"...

  • Allarme investimenti ferroviari infrastrutturali in Toscana

  • La qualità del servizio in bilico tra progresso e ritorno al passato

  • Lettere al giornale

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  • I ferrovieri non vedono cambiamenti
  • La "Trenitalia Logistics France" altro sperpero di denaro pubblico?
  • Davvero un pessimo restauro quello delle carrozze-ristoro degli ETR 500
  • Il cambiamento passa attraverso le "Audit"
  • Confermati i veritici di FS
  • L'ing. Forino non è coinvolto nella bufera della struttura Manutenzione Corrente della Divisione Passeggeri.
  • Giovanni Luciano è il nuovo segretario della Fit-Cisl
  • "Lacrime e sangue"
  • Il ruolo delle Ferrovie nello sviluppo del sistema Paese
  • Un treno chiamato ..."desiderio"
  • Vallombrosa: una piccola ferrovia dimenticata
  • La multa si paga anche in assenza di preavviso
  • Ancora aggressioni e percosse al personale di bordo di Trenitalia
  • Chiari e scuri negli incontri degli utenti con le istituzioni per puntualità e pulizia
  • Cargo/Milano: dal 6° al 9° livello, due passaggi in meno di due anni
  • L'asilo nido di Villa Patrizi a Roma

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n.6 Giugno   n.7 Luglio
 

 

  • Un difficile confronto finalmente avviato

  • Approvato il Piano Industriale 2007-2011 di Fs

  • Piano di Impresa di Fs: il comunicato della Uiltrasporti ferrovieri

  • I costi aumentano e le cause le perdiamo

  • Lo scandaloso contratto del dirigente neo-assunto, finisce in Parlamento

  • Accordo per l'avvio del negoziato, ritiro della ordinanza del Ministro Bianchi e sciopero differito al 21 giugno

  • La chiusura dei Nuclei Marketing: altri costi per la Cargo

  • Una linea che si sta disseppellendo

  • Lecito l'assegnazione a mansioni dequalificanti

  • City Angels: angeli in città, ma anche nella stazione Fs di Milano Centrale

  • 2007: "Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti" - un libro per voi

  • La puntualità e la pulizia dei treni nell'intervento del Direttore della Passeggeri di Trenitalia, dott. Cassola

  • Parte del "Tesoretto" andrà alle infrastrutture

  • Intervento della Segreteria Regionale Uilt ferrovieri del Lazio

  • I "buoni pasto", ovvero una storia infinita

  • Il "tesoretto" del ministro Padoa-Schioppa e le pensioni di reversibilità

  • "Nuovi Dirigenti", "Nuovi progetti"= chiusura di altri sportelli a Firenze S.M.N.!

  • Il Gruppo Tecnico Nazionale P.d.M. della Uiltrasporti sulle problematiche Cargo

  • Una primavera calda non solo per l'anticipo dell'estate, ma anche per il ritorno dei ritardi

  • Alla stazione di Milano Porta Garibaldi igiene e pulizia regnano sovrane

  • Furti di gasolio, un antico problema in ferrovia

  • Trasporto intermodale ed economia locale: una via per il rilancio del Sud

  • Ultim'ora - La scomparsa di Sante Bianchini

  • Lettere al giornale: TFR, un affare per chi? -  Rimini: Convention Fs, una costosa migrazione   - Trasferire attività a Ferservizi per alleggerire la Holding?

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  • La  situazione sindacale in FS

  • Nessuna risposta da Governo e Fs

  • Bilanci Fs: a verificarli sarà la Corte dei Conti

  • Ad agosto anche i treni si fermano per le ferie

  • I punti deboli delle Ferrovie italiane

  • Milano Fiorenza: ridotte le attività di manutenzione degli Eurostar

  • Dedicato a Sante Bianchini

  • Fs: emerge un pò di verità sui venti anni di riforma

  • Dal nuovo contratto si attende una svolta

  • Legge 104/92 sui portatori di handicap: rivisti ed ampliati i criteri per la loro assistenza

  • Autovelox: multa valida purché segnalato

  • Una Fondazione in ricordo di Lorenzo Necci

  • Ancora una ennesima grave aggressione al personale di bordo di Trenitalia

  • Lettere al giornale - Roma T.ni: ripristinare le vetrate alla biglietteria - La ferrovia che non c'è

  • 2007: "Anno europeo delle Pari Opportunità per tutti" un libro per voi!

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n.8/9 Agosto/Settembre   n.10 Ottobre
 
  • Nuova organizzazione di Trenitalia: poche luci e molte ombre

  • Discriminazioni e privilegi

  • Interrogazione parlamentare sui treni notturni Napoli-Monaco e Roma-Vienna

  • Discutibili promozioni a Milano Fiorenza

  • Manutenzione del materiale rotabile: il documento denuncia della Uilt Lombardia

  • La magia del treno

  • Il trasporto a Padova e il nuovo tram

  • L'infortunio in itinere

  • La "Fondazione Lorenzo Necci" è realtà

  • Ed ora la pulizia dei treni passa attraverso la informatizzazione

  • Lettere al giornale: Alte temperature dei binari e riduzione di velocità dei treni

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  • La cura "Moretti" produce i primi effetti

  • Presentata la semestrale: i conti FS migliorano

  • Messaggio dell'A.D. in Moretti ai ferrovieri

  • Trenitalia nella bufera

  • Ferrovieri penalizzati dalla "finestra Dini"

  • I Sindacati chiedono la ripresa del confronto

  • Impietosa analisi sullo stato dei treni Eurostar della tratta Roma-Taranto

  • Manutenzione dei treni, un'altra occasione persa

  • In montagna con la cremagliera

  • Ancora sul mobbing

  • Le "liberalizzazioni" nelle Fs

  • La Uilt denuncia la carenza di personale dell'esercizio

  • I pendolari a Trenitalia: no alla fine di TILO!

  • Lettere al giornale: Ma quali progressi nella pulizia di treni e stazioni? - Prima i figli, adesso i genitori

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n.11/12 Novembre/Dicembre      
 

 

  • Una richiesta di pochi euro, ma dai costi elevati

  • Il Gruppo FS si arricchisce di 31 nuovi dirigenti

  • Wasteels: annunciati 57 licenziamenti

  • Treni sempre più lenti

  • Un premio alla tecnologia

  • Le FS e la Corte dei Conti

  • Parola d'ordine: qualità

  • Bufera nel D.L.F. di Roma

  • Gli sviluppi del métro milanese

  • Rischia il posto chi parla male della propria azienda

  • Un licenziamento illegittimo

  • Appello all'A,D, di Fs: ridare prestigio alle Fs

  • Quali i nuovi progetti per il futuro della logistica?

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